Volevo condividere con voi, una delle mie ultime bontà, amorevolmente condivisa da Enrica nel suo blog, corredata da un video dettagliato...l'unica modifica che ho apportato, è l'aggiunta di marmellata di albicocche all'interno della sfoglia, per dare quel tocco personale anzi familiare, visto che mio marito adora le mele nelle preparazioni dolci,in abbinamento alla cannella e alla marmellata di albicocche!
Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
2 mele
succo di 1/2 limone
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di marmellata ( temperatura ambiente)
2 cucchiai di acqua
cannella q.b
zucchero di canna per decorare
Procedimento:
Dividere a metà le mele , privarle del torsolo e tagliare delle fettine sottili ,ponendo la mela , con la parte del frutto sul tagliere. In una padella antiaderente, unire mele, succo di limone, zucchero e cannella . Far ammorbidire a fuoco lento per circa 4 minuti. Srotolare il foglio di pasta sfoglia, e praticare dei tagli orizzontali, a me ne sono venuti fuori 7.
In una ciotolina, stemperare, la marmellata con due cucchiai di acqua, e spennellarla sulle strisce di pasta. prendere le mele e sistemarle parallelamente al bordo della striscia e a metà della sua profondità. Ripiegare la restante parte sulle mele e poi arrotolare delicatamente . Per magia verrà fuori una rosa meravigliosa. Riponete le rose in uno stampo da muffin,cospargetele di zucchero di canna (o a velo) infornare a 170°per 35/40 minuti. Servire tiepide. Buon Appetito...Chiarapassion....grazie per la condivisione

