sabato 31 agosto 2013

La torta muffin alla frutta di Lucia





Quando è iniziata questa avventura , il mio intento era quello di far conoscere le mie passioni ....e pian piano ho cercato di costruire il mio blog, con le mie ricette, pensando che chiunque , passasse di qui, potesse aver voglia di provarle, e "appassionarsi alle mie passioni" o anche solo di sostare per qualche istante , ma in fondo al cuore speravo che qualcuno avesse voglia di ritornare, e così è stato con la mia Amica, con la quale condivido , l'amore per la sperimentazione, che lei attua sia in cucina, ma soprattutto nelle sue meravigliose creazioni , che iniziano dal fimo e attraversano tuttto il mondo della creatività manuale..è fantastica! 
Con questo dolce, voglio dare il benvenuto nel mio blog a Lucia  che è passata di qui e ha deciso di ritornare e per ringraziarla ,ho provato una sua ricetta...(vi consiglio di fare un salto nel suo blog!!). E' una torta muffin, che consiglio di provare, perchè è buonissima e potete utilizzare la frutta che avete in casa...provatela ne vale la pena!!

Torta muffin alla frutta di Lucia:
INGREDIENTI:

250 grammi di farina più una manciata per infarinare la frutta
200 grammi di zucchero
250 grammi di yogurt a frutta(io ho usato quello da bere a mela e pesca)
2 uova intere
100 grammi di olio di semi di mais
250 grammi di lamponi freschi
3 pesche dolci e succose
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Mescolate le uova con lo yogurt e l'olio ed unitevi la farina precedentemente miscelata con zucchero e lievito. A questo punto aggiungete la frutta: lavata, asciugata, tagliata a pezzetti ed infarinata (il passaggio nella farina è indispensabile per evitare che durante la cottura la frutta precipiti tutta sul fondo della teglia). Io i lamponi li ho lasciati interi. Infornate a 180 gradi per una quarantina di minuti

4 commenti:

  1. Ahaaaaaa, tutto torna!
    Mi volevi tentaaaare, eeeeh?!?!?!
    Mi fischiano le orecchie, passo da qui, mi ritrovo amorevolmente citata, capisco il motivo del fischio, e trovo una ricetta deliziosa con una foto che parla da sola.
    ASSASSINE... tu e Lucia! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei caduta nella trappola.......:D:D....missione compiuta!!!!!!

      Elimina
  2. è proprio lo spirito che dovrebbe avere ogni blog, bravissima! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata di qui.....ci vedremo presto!!!!

      Elimina