sabato 10 agosto 2013

Ci vuole coraggio!!!

..è propio vero, nella via ci vuole coraggio!!Non lo dico in senso dispregiativo, ma anzi con un senso di sana invidia!! Ci sono delle persone , che rischiano che vanno al di là dei propri limiti, che crede in se stesso e che non valuta i rischi ma che si lancia con il solo motto " o la va o la spacca".. e quando va, si rende conto che ha fatto bene a prendere quell'occasione e se non dovesse andar bene , si consola dicendo..almeno ci ho provato!! A me hanno insegnato il contrario, la conoscenza, la perfezione,valutare i rischi, poi  se tutti i pianeti si allineano, i profitti !!! Non so la consapevolezza  di chi rischia,da dove proviene, ma li apprezzo, penso che siano persone piene di sè , nel senso migliore dell'espressione,e credo che, chi non osa nella vita , può rimanere travolto, ad un certo punto, dai rimpianti!! ..la domanda è , COME SI FA AD AVERE CORAGGIO????? ..credo che un ruolo importante lo giochi il modo in cui , crescendo, la tua famiglia ti supporti, ti sostenga , ti apprezzi  e ti faccia credere che vali a prescindere da tutto, che ti faccia capire gli errori e che ti apprezzi ma, allo stesso tempo che ti elogi..... anche  e che, semmai dovesse andare male , non ti dica la frase famosa...Te l'avevo detto!!!! Vorrei saper rischiare nel modo giusto, proporre ciò che so fare, con le mie convinzioni i miei valori,...insomma non vorrei avere rimpianti e vorrei essere capace di  trasmettere ai  miei figli che valgono perchè sono delle persone speciali , con dei talenti ,che devono solo trovare la loro strada!!!

2 commenti:

  1. Carissima, ci si potrebbe scrivere un trattato su un argomento del genere.
    La domanda che poni è di quelle da un milione di dollari e nessuno, ma veramente nessuno, a mio modesto parere, potrebbe darti la risposta corretta.
    In ogni caso, credo che l'elemento fondamentale risieda sopratutto nella questione caratteriale dell'individuo, elemento però sempre e comunque condizionato da moltissimi fattori (tu ne citi parecchi).

    Ah, che si sappia, è da qualche giorno che mi ripeto la stessa frase anche io, come un mantra martellante che mi stritola il cervello "ci vuole coraggio, ci vuole coraggio, ci vuole coraggio"... ma forse quel poco che avevo l'ho sprecato con le scelte sbagliate!

    Visto? che ti dicevo? è una questione caratteriale! Sono la persona meno adatta per intavolare questo tipo di discorsi! SOB!

    Non so darti una risposta, ma sappi che in ogni momento, ci saranno sempre le mie orecchie pronte ad ascoltarti e i miei occhi felici di leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che potrò sempre contare sul tuo ascolto, amica mia! Concordo con te è un fatto caratteriale ...ammiro il fatto che tu ci abbia provato anche se è andato diversamente da come speravi!TVTB

      Elimina